CASL_Sardegna2019-229_edited.jpg

Andrea Sironi-Straußwald

Archivio Mario Sironi

Importantissimo storico dell’arte e nipote del grande maestro del ‘900, Mario Sironi. Critico d'arte esperto dell'opera sironiana, presidente dell'Associazione Mario Sironi di Milano, inoltre anche raffinato e ironico biografo dell'artista.

CASL_Sardegna2019-766_edited.jpg

Isabella Bueno

Archivio Antonio Bueno

Figlia di uno dei più grandi Maestri del '900, oggi dirige l'archivio del padre Antonio Bueno, inoltre ad essere attiva interprete, promotrice e eccellente biografa del padre.

CASL_Sardegna2019-314_edited.jpg

Ivan Quaroni

Critico e curatore d'arte

Voce autorevole del mondo dell'arte, spazia dall'arte moderna a quella contemporanea. Direttore dell'Accademia Aldo Galli di Como, presta la sua penna per i più importanti Magazine artistici, oltre ad aver curato importanti mostre e pubblicazioni d'arte.

CASL_Sardegna2019-407_edited.jpg

Riccardo Ferrucci

Critico e curatore d'arte

Giornalista e critico d'arte, è funzionario presso Regione Toscana. Da anni collabora attivamente con Casa d'Arte San Lorenzo. Può vantare la curatela di importantissime mostre e progetti istituzionali.

120141951_10220531330747766_817923122003

Filippo Lotti

Curatore d'arte

Lavora nel campo dell’arte contemporanea organizzando e curando mostre e cataloghi d’arte. Da sempre è impegnato nella scoperta di nuove promesse dell'arte contemporanea e nella promozione di artisti d'eccellenza, inoltre è un instancabile curatore sempre promotore di nuovi progetti e iniziative.

995781_406271572827222_384291871_n.jpeg

Silvia Dolfi

Soprano

Avremo l'onore di assistere allo spettacolo Morricone In Canto di un mito. Un Concerto dall’anima teatrale, un viaggio emozionale dove la magia di temi immortali s’intreccia indissolubilmente alla figura umana e artistica del Maestro, ripercorrendo con amore e profondo rispetto la carriera e gli aneddoti di un Mito. In un susseguirsi di “quadri cinematografici” sempre più coinvolgenti, un tributo alle immortali Colonne Sonore del Maestro Ennio Morricone che spazierà dalle sonorità pop agli slanci lirici e leggendari dei Cult Western.

Joseph-Nenci-Direttore-Artistico.jpeg

Joseph Nenci

Regista

Joseph Nenci è un regista teatrale e cinematografico, video artista, fotografo. Produttore cinematografico, ha vinto importantissimi premi. Acclamato dalla critica sia nazionale che internazionale. Durante la Settimana dell'Arte presenterà in anteprima il cortometraggio "Ho semplicemente immaginato di fare l'amore", che ha come protagonista l'opera di Gianfranco Meggiato.